7 Domande a Alberto Bissacco

1.Presentati per favore:
Mi Chiamo Alberto Bissacco e sono nato a Padova 45 anni fà. Vivo in provincia di Venezia e lavoro in una ditta che opera nel settore alimentare. Sono sposato e ho due figli stupendi che amo alla follia e molto spesso sono modelli per i miei scatti.

2.Quando hai iniziato a fotografare?Aimè, nota dolente perchè ho iniziato a fotografare molto tardi, circa 3 anni fà. Malgrado questo cerco ogni volta che posso di recuperare il tempo perso e i risultati raggiunti finora mi fanno ben sperare.

3.Cosa utilizzi per creare le tue foto (fotocamera, Software, obiettivi, luci, studio...ecc)?Uso una Nikon D300s con abbinato un Nikkor 24-70, un Nikkor 70-300 e un Tokina 11-16. Per la post uso un Mac e Photoshop.

4.Chi o cosa ti ispira?
Cerco di imparare un pò da tutti ma non mi ispiro a nessuno in particolare. In genere, quando ho la mia fotocamera in mano, tutto e tutti sono fonte di ispirazione, l'importante è scattare quello che piace e dia emozioni.

5.Quanto tempo impieghi al mese/settimana per fotografare?
Attualmente dedico alla fotografia ogni attimo libero da lavoro ed impegni famigliari, anche se mi rendo conto che è sempre poco.

6.Facci vedere il tuo scatto preferito, e spiegaci perché ti piace.


Ho scelto questa foto perchè è quella che mi ha dato più emozione sia al momento dello scatto sia dopo. Penso anche che sia l'insieme di pazienza, tecnica e...fortuna, cioè quello che ci vuole per essere contenti del risultato finale.

7.Che consiglio daresti a chi ha appena iniziato a fotografare?
Guardarsi attorno e osservare con occhio diverso quello che ci circonda......il bello è ovunque!!

Alberto Bissacco nel Web:
www.albertobissacco.com
www.flickr.com/photos/albertobissacco/

(per essere intervistati e partecipare a "7 domande a...." clicca qui)
Nuova Vecchia