App per Aprire e modificare file RAW con lo Smartphone (.CR2 e .NEF)

Durante il mio ultimo viaggio non mi sono portato a presso alcun portatile, oltre alla mia Reflex avevo quindi soltanto lo Smartphone con me.
Per poter comunque aprire e condividere le fotografie fatte con  la Reflex Canon (in formato .CR2) mi sono procurato innanzitutto questo lettore Schede Sd  che si collega direttamente al Cellulare e permettendo di aprire ed importare tutti i file.
Dopodiché mi sono procurato "Photo Mate R3", si tratta di un App per dispositivi Android che permette di Aprire e Modificare tutti i file RAW (inclusi i file Canon/ CR2 , Nikon .NEF ed altri formati come .DNG). 
L'applicazione purtroppo non è gratuita, ma costa 9 Euro
Il prezzo è comunque ottimo, considerando anche che non esistono altre alternative con le stesse funzionalità. L'unica alternativa è Adobe Lightroom che però costa ancora di più e poi c'è Snapseed, che permette di modificare Raw in formato DNG (formato utilizzato da alcuni smartphone) ma non permette la modifica di file delle principali fotocamere Reflex.
Le funzioni di Sviluppo di "Photo Mate R3" sono praticamente identiche a quelle di "Lightroom" o "Adobe Camera Raw" ed è possibile scaricare anche una versione di prova (che mette un Watermark sulle foto) prima di acquistare la licenza completa. 
Nuova Vecchia