7 Domande a Mina


1.Presentati per favore.
Ciao a tutti, il mio nome è Mina ma ormai da anni il mio nickname un po' dappertutto è Minnie Vintage.. Ho 19 anni e studio Lingue e letterature straniere, adoro tutto ciò che ha a che fare con l'arte, dal cinema alla moda, dalla letteratura a (naturalmente) la fotografia.

2.Quando hai iniziato a fotografare?
Non c'è stato un momento preciso, sono sempre stata nelle varie comitive di amici "l'addetta" alle foto, poi ho cominciato un po' per scherzo a ritrarre paesaggi, oggetti e persone. Però ricordo che da piccola seguivo sempre mio zio, grande appassionato, in tutte le gite con la sua macchina fotografica, e ne ero particolarmente affascinata.

3.Cosa utilizzi per creare le tue foto (fotocamera, Software, obiettivi, luci, studio...ecc)?
Credo di essere l'unica (tra tutti coloro che hanno risposto a queste domande) ad utilizzare una compatta, precisamente una Nikon Coolpix L22. Ovviamente so che una Reflex è tutta un'altra cosa, ma nell'attesa mi piace mettermi alla prova con la compatta e magari esprimere qualcosa al di là della qualità della foto in sè. Per la post-produzione utilizzo Photoscape.

4.Chi o cosa ti ispira?
Mi ispirano i colori, i contrasti, il sole con i suoi riflessi. Mi ispirano il mare, il cielo, le città sempre diverse. E mi ispirano i sorrisi. 

5.Quanto tempo impieghi al mese/settimana per fotografare?
Non ho un tot di tempo preciso, porto sempre la fotocamera con me e appena ho un'ispirazione la accendo.

6.Facci vedere il tuo scatto preferito, e spiegaci perché ti piace.

E' una foto scattata a Padova l'estate scorsa, la qualità è pessima ma mi piace quello che trasmette: un papà che sorregge la sua creatura riesce a comunicarmi tutta la tenerezza e l'amore del mondo, sono molto legata a questo scatto.

7.Che consiglio daresti a chi ha appena iniziato a fotografare?
Da autodidatta quale sono, non sono in grado di dare grandi consigli, assolutamente. Potrei solo dire una cosa scontata: cercate di non fare solo fotografie belle e di qualità, ma immagini che raccontano storie e trasmettono emozioni.


(per essere intervistati e partecipare a "7 domande a...." clicca qui)
Nuova Vecchia