Stampare un Foto su Tela con Foto-Canvas.com (recensione)


La settimana scorsa ho avuto la possibilità di provare i servizi di  www.foto-canvas.com - ricevendo una tela personalizzata con una delle mie fotografie.
Si tratta della mia prima tela, è sono rimasto più che soddisfatto del risultato.
Le tele in generale hanno il loro prezzo, ed è per questo che fino adesso avevo scelto sempre le semplici stampe su carta fotografica, ma vedendo ora la tela appesa al muro: credo che sia la migliore scelta per esporre le proprie fotografie in casa.

Ecco la mia tela 60x40cm:
 Come potete vedere l'immagine scelta da me è stata scatta di notte con alcune parti molto illuminate ed altre molto scure. Avevo quindi qualche dubbio su come sarebbe stato il risultato; ma la fotografia è stata stampata veramente identica a come vista sullo schermo del pc.
La qualità di stampa è quindi ottima con colori molto intensi e vivaci.
La superficie della tela ha un aspetto opaco (confrontabile con una stampa su carta fotografica opaca ma meno riflettente) e da vicino è possibile vedere leggermente la tessitura della tela (vedi foto in basso del particolare). Il telaio è in legno di Abete e può avere uno spessore di 2 o 4cm.



Oltre alle stampe su tela su Foto-Canvas.com c'è anche la possibilità di fare stampare le proprie fotografie su altri supporti come il legno o su carta fotografica normale (poster). L'ordinazione e la personalizzazione online è molto semplice ed intuitiva, e la spedizione è incredibilmente veloce (ho ordinato sabato pomeriggio ed il pacco mi è arrivato lunedì).

Guadagnare soldi vendendo le proprie stampe online:
Inoltre è anche possibile creare uno store personale per vendere le proprie stampe online, scegliendo anche il guadagno che si vuole ottenere. Se volete potete quindi ordinare anche la mia tela che vedete in alto (senza costi aggiuntivi).

Nuova Vecchia