Estate finita - il blog continua - cose viste in viaggio

Purtroppo è già settembre, ed è quindi anche arrivato il tempo di riprendere a scrivere. Ho già uno paio di interviste (7 Domande a ..... ), di ottimi fotografi, pronte ad essere pubblicate qui sul blog.

Kampot, Cambogia



Nel frattempo vi racconto un po' cosa ho fatto questa estate:
quest'anno sono andato per la prima volta nel sud-est Asia, più precisamente in Cambogia per un mese. Partendo dal Italia sono arrivato a Bangkok (solo per qualche giorno, aspettando il mio bagaglio andato perso); è una bella metropoli con una vita notturna molto vivace ed ottimi ristoranti abbastanza economici, anche se per i miei gusti un po' troppo piena di turisti. 
Bangkok - Chinatown (secondo me la parte più bella della città)

Via terra sono poi andato verso Siam Reap (Cambogia), cioè la città vicino al complesso archeologico di Angkor Wat, e poi muovendomi con autobus, moto, tuktuk e barca in diverse altre città del paese tra cui: Battambang, Phnom Penh (la capitale), Kompong Cham, Kampot, Kep, Kompong Trach e Shianoukville.

Battambang - Cambogia (sono caduto nel acqua insieme a metà fotocamera)


Tutto sommato era uno dei miei viaggi preferiti. Le persone sono gentilissimi, sopratutto nei villaggi rurali, che ho potuto esplorato con motorino e bicicletta; ti salutano dappertutto ed hanno voglia di conoscerti e scherzare.

Kampot


Inoltre il paese è veramente economico; a Kampot ho pagato 4 Dollari (cioe 2.80€) per una stanza ed il mangiare va da 1-3dollari. Quindi una destinazione assolutamente da consigliare, probabilmente ci ritornerò (forse già il prossimo anno). 
Sul mio Profilo facebook in questa pagina (pubblica) potete vedere altre foto.

Kampot - dalla vecchia fabbrica di cemento


Nuova Vecchia