Essaouira in Bianco e Nero

Oggi voglio pubblicare qui un po di foto mie.
Sono tutti in bianco e nero, 1x1, scattati nello stesso luogo nella stessa settimana: Una serie fotografica su una città portuale maroccana.
Essaouira 1x1 [more inside]
Essaouira è una piccola località sulla costa occidentale del Marocco. Non conoscevo questa città e non avevo quindi intenzione di visitarla durante il mio viaggio; fino a quando non mi è stata consigliata da un viaggiatore  italiano che ho incontrato.
Non c'è molto da vedere a parte il porto e la medina. Ma è un posto molto rilassante, con il clima moderato, non cosi caldo come a Marrakesh (ma con molto vento). La città è molto economica ed un buon posto per comprare souvenirs (e confrontare i prezzi) perché a differenza degli altri souks qui vengono indicati prezzi (convenienti). Con il Bus è Distante 6 ore da Casablanca e 2 e mezzo da Marrakesh. Il porto è stato utilizzato per alcune scene nei film: "le Crociate" (di  Ridley Scott con Orlando Bloom) o "Alexander" (di Oliver Stone). Famoso è anche il Festivali di musica Gnawa che si tiene qui nel mese di giugno (chiamato anch Woodstock Maroccano). Durante gli anni '60 Essaoura era la meta di molti Hippi tra cui anche Jimi Hendrix e Bob Marley.
per più info leggete qui.
ecco le foto: ........Continua>>>


Essaouira
-
Essaouira
-
Essaouira
-
Essaouira
-
Essaouira
-
Essaouira
-
IMG_5774

Altre fotografie che ho fatto ad Essaouira:
Mother & Son
Fisher in Essaouira
Blue
Red streets
finestre
Essauira [more inside]
Nuova Vecchia