7 Domande a Lucy (Food Photography)




1.Presentati per favore:
Mi chiamo Lucy e sono la titolare del blog: ticucinocosi.blogspot.com

2.Quando hai iniziato a fotografare?
La mia passione per la fotografia è nata un anno fa quando nacque il blog e pian piano cresce sempre di più, mi piace imparare e migliorarmi ogni giorno che passa.

3.Cosa utilizzi per creare le tue foto (fotocamera, Software, obiettivi, luci, studio...ecc)?
L'ultimo mio acquisto una nikon colpix P100, veramente una ottima macchina,un buon compromesso prima di passare ad una reflex.

4.Chi o cosa ti ispira?
mi ispirano ovviamente il cibo ma anche i fiori perchè sono due elementi che ricorrono spesso nella mia vita e quindi nel mio blog.

5.Quanto tempo impieghi al mese/settimana per fotografare?
A volte prima nasce l'idea di una foto e poi la ricetta.
la macchina è sempre in cucina e ormai la porto ovunque,calcolate che almeno posto 3/4 ricette a settimana più altri lavori per cui ogni giorno uso la macchina.

6.Facci vedere il tuo scatto preferito, e spiegaci perché ti piace.


Il mio scatto preferito è sempre quello del domani, da critica e da persona che si vuole migliorare lo scatto del domani deve essere migliore.
Questo allegato mi piace perchè i colori sono tenuei e ben bilanciati; in primo piano la ricetta e nello sfocato gli ingredienti.

7.Che consiglio daresti a chi ha appena iniziato a fotografare?
Avere il tempo di fare dei corsi, farsi consigliare su una buona macchina,studiarla e poi ovviamente guardare su Flickr chi risulta piacere di più in base al proprio campo descritto.

Lucy nel web:

(per essere intervistati e partecipare a "7 domande a...." clicca qui)
Nuova Vecchia