02/11/08

Recensione Canon EOS 450D

Vi presento la mia fotocamera: Caratteristiche Tecniche:
Sensore: CMOS 12,2 Megapixel / 22,2x14,8 mm / DIGIC III / rapporto 3:2
Conversione Raw: 14bit
Display: Liveview / Dimensione: 3 pollici (230.000 pixel)
ISO: 100-1600
Memoria: Card SD / SDHC
Sistema antipolvere a vibrazioni
Autofocus: 9 punti
Scatto in sequenza fino alla velocità di 3,5 frame per secondo
Ottica in kit: Ef-S 18-55mm IS f/3,5-5,6

La Canon EOS 450D (o EOS Rebel Xsi) è il modello successivo dell’EOS 400D. Le novità rispetto al vecchio modello sono i 12 megapixel, schermo lcd più grande (3’’), il Live view (la possibilità di vedere l’immagine inquadrata direttamente nello schermo, come in una compatta, senza dover guardare attraverso il mirino) e le immagini RAW a 14bit.

La mia opinione
Io la posseggo da questa estate e posso dire che è fantastica. La qualità delle immagini e ottima anche ad Iso elevato. Il display è bello grande. La funzione Live-view, uno dei principali motivi per l’acquisto di questo modello, non la uso molto, è molto più comodo guardare dal mirino, ed è comunque un po lenta nella messa a fuoco con il liveview.
Le immagini RAW a 14bit sono la cosa migliore, permettono di regolare in seguito, al PC; luce, esposizione, contrasto..ecc (senza perdita di dati) e permette inoltre la creazione di fotografie HDR da un singolo scatto. Altra bella cosa è la batteria; potete scattare fino a 600 immagini prima che si scarica (non mi è mai capitato fino adesso di restare con la batteria scarica).
Assolutamente da consigliare.

Qui trovate altre Recensioni sulla Canon EOS 450D:
Techup (Recensione in Italiano)
Camera Labs (recensione molto completa in inglese)
dpreview (inglese)
Se avete altre domande scrivete un commento
(Photo in alto: Al Ianni)