Alcuni Concorsi fotografici gratuiti 2012


Vi segnalo alcuni concorsi fotografici di cui sono venuto a conoscenza questo mese. Tutti a partecipazione gratuita. Se ne conoscete altri potete lasciare un commento.


Concorsi gratuiti di fotografia 2012:

Photoforchange in Europe – Sustainable living in changing economy:
il concorso fotografico organizzato nell'ambito delle attività divulgative del progetto City_SEC, finanziato nell'ambito del programma europeo Intelligent Energy Europe - Commissione Europea. E' possibile partecipare (giovani fotografi fino a 26 anni) fino al 31 Marzo 2012.
Pemi: 1.Premio: Viaggio di 5 giorni per due in una città europeo per scoprire e visitare realtà innovative nel campo del efficienza energetica, sostenibile e rinnovabile. 2.Premio: 2 giorni a Copenhagen una delle città più ecologiche e sostenibile. 3.Premio: un buono di 800Euro per un obiettivo fotografico.


“un anno di felicità” - Almanacco BARBANERA
E' possibile partecipare con una Fotografia o un mini-Video con tema la felicità, fino al 30 Aprile 2012.
previsti 12 premi, di cui il primo è un viaggio di una settimana in Bhutan, il regno della felicità, che ha sostituito al Pil, il Fil, la felicità interna lorda.


“PON Photography Award 2011” - Cattura il movimento:
concorso fotografico organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell’ambito delle attività di comunicazione del Programma Operativo Nazionale (PON) Reti e Mobilità.
Fino al 29 febbraio 2012 gli studenti universitari degli Atenei delle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) potranno vincere un corso di fotografia a New York inviando un’immagine rappresentativa del sistema delle infrastrutture, della logistica e dei trasporti delle merci.


"SCATTI LENTI" - Fa' la cosa giusta!
contest fotografico per raccontare il “camminare lento”, Ogni partecipante può inviare fino a 3 foto che devono pervenire entro il 29 Febbraio 2012. Primo Premio una macchina fotografica digitale, un libro fotografico ed abbonamenti a riviste.
Nuova Vecchia