7 Domande a Marco Marrocco




1.Presentati per favore:
Ciao a tutti! Mi chiamo Marco Marrocco e sono un fotografo professionista che si occupa per lo più di matrimoni e cerimonie varie. Vivo a Terracina (LT), dove ho il mio studio, ma molto spesso lavoro anche fuori città: ho svolto servizi fotografici a Roma, Napoli, Latina, persino Ponza e Firenze!

2.Quando hai iniziato a fotografare?
Più o meno quando avevo 12 anni iniziando con una compatta 35mm Kodak con la possibilità di cambiare diaframma, adesso ne ho quasi 34.

3.Cosa utilizzi per creare le tue foto (fotocamera, Software, obiettivi, luci, studio...ecc)?
Se dovessi elencare tutto ciò che ho usato fin'ora penso che impiegherei una giornata intera! Attualmente lavoro con una D300s e una D200, eh si sono un Nikonista! Per quanto riguarda gli obiettivi quelli che uso più spesso sono il 18-55 e il 70-300 In studio ho montato due teli per sfondi neutri (nero e bianco) e, per quanto riguarda l'illuminazione, utilizzo 3 Superlight Lupo 3000 più due di minore potenza e uno Spot Daylight 800new.


4.Chi o cosa ti ispira?
Mi piace stare insieme alle persone coinvolgendole con la mia creatività, anche e soprattutto se ho davanti a me persone che non sono professionisti del campo, come potrebbe essere invece una modella.

5.Quanto tempo impieghi al mese/settimana per fotografare?
Beh, è il mio lavoro!

6.Facci vedere il tuo scatto preferito, e spiegaci perché ti piace.


Mia figlia, la mia passione.

7.Che consiglio daresti a chi ha appena iniziato a fotografare?
Cercate sempre di tirare fuori tutta la creatività e tutta la passione che avete per la fotografia, sempre, anche negli scatti più semplici.

nel web:

(per essere intervistati e partecipare a "7 domande a...." clicca qui)
Nuova Vecchia