Le 10 migliori Alternative a Flickr.com



--------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------






Attenzione questo post è vecchio clicca qui per il nuovo post con le Alternative a Flickr nel 2018





-----------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------




Allora per trovare delle Alternative a Flickr dobbiamo prima capire che cosa è.

Flickr permette agli iscritti di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a Internet, in un ambiente web 2.0; non è un semplice servizio di file hosting ma una community. Offre un servizio gratuito (con un limite di 200 fotografie) ed un servizio pro (a pagamento, 24,95USD al anno) senza limiti.


Un vera alternativa deve quindi: permettere la condivisione di foto, deve essere web2.0, deve offrire un servizio gratuito, permettere di esplorare e commentare altre foto.

Ed ecco una lista delle migliori 10 Alternative a Flickr.com


Zooomr:
E praticamente una copia di flickr. Consente di inserire le foto in Gruppi, aggiungere tag’s e farsi commentare. E’ disponibile in italiano, completamente Gratis e non ha nessun limite di numero foto da caricare.
Sito: http://it.zooomr.com/

23hq.com :Non è molto conosciuto, ma è una valida alternativa a flickr (la migliore, per quanto riguarda funzionalità e servizio offerto). Consente di pubblicare gratuitamente 30 Fotografie al mese (le prime due settimane 300). Ha una versione a pagamento senza limite che costa 20EUR al anno. L’unico svantaggio è che purtroppo ancora non ha una grande community.
Sito: http://www.23hq.com/

fotocommunity:Ha una community molto attiva. Sul sito trovate concorsi fotografic e vengono organizzati incontri /viaggia per fotografi. Nella versione Free potete però caricare soltanto 1 foto a settimana e massimo 50 in tutto. Resta comunque un posto ideale per conoscere altri fotografi.
Sito: http://www.fotocommunity.it/

Ipernity:Molto simile a Flickr, ma permette inoltre di pubblicare video e audio. Limite (nella versione gratis) di 200MB al mese e massimo 1000 documenti accesibili.
Sito: http://www.ipernity.com/

Webshots:

Sito in inglese permette di pubblicare 5 foto ogni 24 ore.
Sito: http://www.webshots.com/

Picasa:Il servizio offerto da Google permette di utilizzare fino a 1GB di spazio.
Sito: http://picasa.google.com/

DeviantART:

E’ una comunità online di artisti e aspiranti artisti su Internet. Tra tutte le alternative a Flickr; deviantART ha la più grande community. E’ quindi il posto ideale per fare conoscere le proprie Opere/Foto.
Sito: http://www.deviantart.com/

Panoramio:Fa parte di Google, e permetta la condivisione di Fotografie. Le immagini caricate sul sito, e dopo esser state anche posizionate sulla mappa di Google Maps, potranno essere visionate su quest'ultimo.
Sito: http://www.panoramio.com/

Picolodia.com:Non è ancora disponibile in italiano. Permette di caricare fino a 500MB (ogni file non piu di 5MB). Sito: http://www.picolodia.com/

Photobucket.com:E’ un semplice hosting di Immagini, quindi in realtà non un alternativa a Flickr.
Sito: http://photobucket.com/

Se ne conoscete altri fatemelo sapere, scrivendo un commento.
Nuova Vecchia